Condizionatori Roma

Riparazione Condizionatori

Disponibilità immediata!

* Tecnici specializzati su tutta Roma
* Non effettuiamo Interventi in Garanzia
* Assistenza condizionatori mono e multisplit
* Ricariche Gas Condizionatori di ogni tipo

Assistenza_Condizionatori_Roma

Condizionatori Roma - Numero Verde

Riparazione Condizionatori Roma

Molto spesso accade di doversi rivolgere ad un tecnico esperto in riparazione condizionatori. I motivi possono essere molteplici, dal semplice malfunzionamento al vero e proprio guasto. Non sempre però è indispensabile rivolgersi all’assistenza tecnica di riparazione condizionatori perché spesso le cause dipendono dall’uso improprio del condizionatore stesso.

Spesso una attenta lettura del libretto istruzione ci permette di risolvere il problema da soli.
Alcuni, condizionatori, infatti, possiedono un sistema elettronico di autodiagnosi che permette di segnalare guasti e facilitare il lavoro di riparazione condizionatori all’assistenza tecnica, bloccando eventualmente il funzionamento del condizionatore in caso di pericolo.

Quando invece i problemi non possono essere risolti leggendo il libretto di istruzioni allora rivolgersi alla assistenza di riparazione condizionatori diventa indispensabile.Piccoli accorgimenti fai-da-te che ci permettono di dover ricorrere con frequenza ad un tecnico per riparazione dei condizionatori sono i seguenti:

  • Per la pulizia della carcassa dell’unità interna usare un panno leggermente imbevuto di acqua tiepida e alcool. Terminata la pulizia, asciugare con un panno morbido;
  • Evitare di usare benzina, solventi o detergenti e abrasivi per non danneggiare la superficie;
  • Pulire i filtri dell’aria dell’unità interna periodicamente;
  • Se il condizionatorie è un monoblocco, svuotarete spesso la vaschetta di raccolta dell’acqua di condensa, questo per evitare ristagni, cattivi odori e la possibili diffusioni di virus (come ad esempio la Legionella pneumophila).

Per evitare di ricorrere troppo spesso all’intervento di un tecnico per la riparazione del condizionatore è bene verificare con attenzione il luogo idoneo e in cui verrà installato e la potenza che dovrà essere impegnata. Una attenta valutazione di questi fattori consente senza dubbio una minore probabilità di dovere provvedere ai centri tecnici di riparazione condizionatori.

Quando invece il condizionatore presenta dei difetti o delle alterazione nella produzione di freddo e va in blocco allora occorre senza dubbio rivolgersi ad un tecnico esperto in riparazione condizionatori poiché si deve controllare il ventilatore della macchina esterna che potrebbe essere rotto.