Installazione Condizionatori

L’installazione di condizionatori a Roma è una operazione di fondamentale importanza per la resa di un buon impianto. E’ importante che il cliente sappia che i CAT (Centro Assistenza Tecnica) o SAT (Servizi Assistenza Tecnica) non riconoscono la garanzia in caso di un difetto nell’installazione di condizionatori e che gran parte delle segnalazioni di guasti riscontrati entro i primi mesi di funzionamento, dipendono proprio da una cattiva installazione.

Gli addetti alla installazione condizionatori a Roma devono essere in possesso dei requisiti di legge che consentono di poter rilasciare la “dichiarazione di conformità dell’impianto”. E’ questo requisito che garantisce che il lavoro è stato svolto a regola d’arte. na corretta installazione condizionatori è quindi importante per l’efficienza dell’impianto stesso e per un buon risparmio energetico.

L’installazione di condizionatori a Roma dovrebbe essere fatta prima dell’arrivo del caldo umido in modo che il lavoro venga eseguito senza la fretta che contraddistingue le richieste di installazione in pieno periodo caldo. E’ bene inoltre scegliere il modello che possa anche provvedere al riscaldamento della casa in inverno e non solo alla sua refrigerazione in estate.

Installazione Condizionatori

Le principali regole per l’installazione di condizionatori sono le seguenti:

  • L’installazione del condizionatore deve avvenire in modo che l’aria circoli liberamente e che ci siano prese di entrata e di uscita;
  • La collocazione del condizionatore deve essere posta in posizione non direttamente;
  • Deve essere garantito un corretto smaltimento dell’acqua di condensa;
  • La regolazione del termostato deve essere regolata in modo da garantire una lieve differenza di temperatura tra interno ed esterno.

Successivamente alla operazione di installazione condizionatori è fondamentale pulire o sostituire periodicamente il filtro dell’aria di cui sono dotati i condizionatori.

Questo ultima precauzione oltre a contribuire al buon funzionamento dell’apparecchio, rappresenta anche una importante norma igienica.