Condizionatori Roma

Montaggio Condizionatori

Disponibilità immediata!

* Tecnici specializzati su tutta Roma
* Non effettuiamo Interventi in Garanzia
* Assistenza condizionatori mono e multisplit
* Ricariche Gas Condizionatori di ogni tipo

Assistenza_Condizionatori_Roma

Montaggio Condizionatori



Montaggio Condizionatori

Il montaggio condizionatori alla “regola d’arte” è un impegno fondamentale per una attività professionale ed un dovere per gli addetti ai lavori; l’installatore può essere chiamato a risponderne sia in quanto “prestatore d’opera”, sia in quanto”appaltatore” , sia, in particolare, in quanto “installatore”. A questo proposito è bene chiarire che il requisito di “regola d’arte “ è per definizione assoluto e obbligatorio, mentre le norme tecniche hanno un carattere volontario.

Nell’operazione di montaggio condizionatori, i materiali usati, la valutazione della compatibilità elettromagnetica, la caratteristica antideflagrante che devono avere alcuni componenti, sono caratteristiche che vengono regolate da una apposita legislazione in materia di sicurezza.

Il montaggio dei condizionatori, per la sua complessità, è opera di professionisti del settore, in grado di seguire le indicazioni fornite dalla marca del climatizzatore prescelto ma rispettando anche quelle regole di “prudenza”, “perizia” e “diligenza” che devono sempre guidare l’operato di un installatore chiamato a valutare le soluzioni più appropriate sul piano della sicurezza, dalla funzionalità e dell’impatto ambientale del condizionatore.

Se si desidera un maggiore grado di confort in inverno è preferibile prevedere il montaggio dei condizionatori con pompa di calore che costa di più, ma conferisce all’ambiente il giusto grado di temperatura ed umidità.

Chi non desidera effettuare lavori di muratura e possiede disponibilità di spazio sufficiente può scegliere un condizionatore portatile, costituito da un solo elemento poggiato su ruote, che contiene al suo interno il compressore, il condensatore e l’evaporatore.

Si tratta di una soluzione più rapida ed economica in quanto non prevede costi relativi al montaggio dei condizionatori ma presenta il problema della poca silenziosità, anche se ultimamente si stanno facendo progressi anche in questo campo.

Un ottima soluzione è oggi costituita dalla tecnologia inverter, un dispositivo che assicura un consumo minore di energia, in quanto il compressore anziché avviarsi e fermarsi di continuo rimane sempre attivo a potenza contenuta.