Assistenza Condizionatori Multisplit

I centri di assistenza ai condizionatori multisplit a Roma si occupano della installazione e della manutenzione di questo modello di condizionatore. I multisplit possono climatizzare più ambienti per mezzo di un’unica unità esterna a cui possono essere collegate fino a 4 unità interne. La presenza di un doppio circuito frigorifero, collegato ad un unico scambiatore di calore esterno, permette il funzionamento indipendente dei compressori dell’unità esterna e la possibilità quindi, di utilizzare le unità interne autonomamente.

Un comodo telecomando permette la regolazione automatica delle temperature dei singoli ambienti, con programmi di temperatura indipendenti o contemporanei, per avere in ogni stanza il clima ideale per chi vi soggiorna. Inoltre la tecnologia inverter, se applicata ai condizionatori multisplit, consente un elevato risparmio energetico e la possibilità di avere un impianto altamente flessibile.

Ricorrere ad un intervento straordinario di assistenza ai condizionatori multisplit è un evento occasionale, i multisplit sono infatti apparecchi robusti che garantiscono funzionalità ed economicità.

L’assistenza ai condizionatori multisplit a Roma collocherà il condizionatore su un balcone, oppure fuori da una finestra, agganciandolo ad una apposita staffa preventivamente fissata al muro esterno. Se si tratta di uno split mobile lo si potrà spostare da una stanza all’altra, dopo averlo collocato nell’alloggiamento predisposto, avendo auto però l’accortezza di staccare la spina.

Assistenza Condizionatori Multisplit

L’installazione del condizionatore fisso deve essere eseguita da personale specializzato in assistenza ai condizionatori multisplit poiché si tratta di una operazione complessa.

Alcuni condizionatori sono dotati di depuratori d’aria, chiamati ionizzatori che eliminano polveri e pollini. Un altro accessorio estremamente comodo che viene consigliato dall’assistenza ai condizionatori multisplit a Roma è il temporizzatore che provvede all’accensione e allo spegnimento in modo programmato.

E’ opportuno comunque sottolineare che tutti i condizionatori dispongono di strumenti per regolare la temperatura interna desiderata (un termostato che mette in funzione l’apparecchio quando la temperatura interna si discosta da quella programmata).